Press

Le voci strepitose della siciliana Daniela Spalletta e la portoghese Carmen Souza, nella prima serata del Beat Onto Jazz Fest

di Simona Stammelluti

Al via ieri 1 agosto, nella splendida cornice di Piazza Cattedrale in Bitonto, la 18esima edizione del Beat Onto Jazz Fest, una kermesse di grande musica che nel corso degli anni ha visto avvicendarsi sul palco alcuni dei più grandi nomi del panorama jazz nazionale ed internazionale, da Danilo Rea a Diane Schuur, da Peter Erskine a Paolo Fresu, e poi ancora Roberto Gatto, Pietro Condorelli, Renato Sellani, Robertinho De Paula, Mike Stern e tanti altri nomi prestigiosi che hanno abbellito ed arricchito di cultura la terra di Puglia, grazie alla passione del direttore artistico Emanuele Dimundo, 

Leggi tutto: Le voci strepitose della siciliana Daniela Spalletta e la portoghese Carmen Souza, nella prima...

CREMAJAZZARTFESTIVAL - CONCERTO DI CHIUSURA - RECENSIONE - CREMASCOLTA

di Francesco Torrisi

....grande settimana di Jazz in città .... - FT recensione Eventi
Ieri sera a CREMARENA un GranConcerto di chiusura del Festival con una gigantesca DANIELA SPALLETTA – voce solista, accompagnata da SEBY BURGIO – pianoforte, ALBERTO FIDONE – contrabbasso e GIUSPPE TRINGALI – batteria.
Ho definito “gigantesca” la performance di DANIELA SPALLETTA e, credetemi non è esagerazione!

Leggi tutto: CREMAJAZZARTFESTIVAL - CONCERTO DI CHIUSURA - RECENSIONE - CREMASCOLTA

VALENTINE'S JAZZ NIGHT - YOUNGMAN'S AIRWAVES

Our Trip To Taormina, Sicily Taormina is the playground of the Italian wealthy. An ancient town carved from the side of a mountain. Views that are breathtaking looking down to the sea or up into the mountains it’s all very pleasing. At any given time of the year the town is full of tourists.

Leggi tutto: VALENTINE'S JAZZ NIGHT - YOUNGMAN'S AIRWAVES

Jazzitalia - Recensioni - Daniela Spalletta feat. Urban Fabula - D/Birth

di Vincenzo Fugaldi

Non è frequente che una cantante sia anche compositrice e arrangiatrice. È questo che incuriosisce innanzitutto nella giovane cantante di Mazzarino. Lo si apprende dalle note di copertina, stilate con entusiasmo dal musicologo Maurizio Franco.

Leggi tutto: Jazzitalia - Recensioni - Daniela Spalletta feat. Urban Fabula - D/Birth

DONATELLO D’ATTOMA E DANIELA SPALLETTA FEAT. DANIELE DI BONAVENTURA

di Stefano Dentice

Anteprima di “Francavilla è Jazz” 2017

Shema’ di Donatello D’Attoma, D-Birth di Daniela Spalletta e tanto altro ancora in Largo San Marco per l’anteprima di “Francavilla è Jazz” 2017.

Leggi tutto: DONATELLO D’ATTOMA E DANIELA SPALLETTA FEAT. DANIELE DI BONAVENTURA

/